Informativa sul Trattamento Dei Dati Personali 


1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
Weblab solutions  S.r.l.s. (di seguito “Weblab ”), con sede legale a Napoli, via  Francesco Cilea 165, P. IVA e codice fiscale 09670861211, è Titolare del trattamento dei Suoi dati personali effettuato nel contesto della gestione del contratto della fornitura di beni e/o servizi posta in essere dalla Società nei Suoi confronti e definito in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito “Regolamento”) così come di ogni altra normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
Weblab ha deciso di nominare anche un responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer) che può essere contattato ai seguenti recapiti: weblabsolutions@pec.it per informazioni su tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati personali.
2. PER QUALI FINALITÀ SONO TRATTATI I SUOI DATI?
La Società tratta i Suoi dati personali al fine di:
(a) adempiere agli obblighi imposti dalle normative vigenti, incluse quelle regolamentari di settore. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati per questa finalità determinerà l’impossibilità di poter valutare il suo profilo
 (b) adempiere all’analisi del profilo grazie agli insights forniti da Instagram.
(c)  valutazione nickname e accaunt Al suddetto scopo, i Suoi dati verranno trattati anche nel contesto delle attività di monitoraggio sui profili social SMO
3. QUALI DATI VENGONO TRATTATI?
Si tratta prevalentemente dei dati da Lei forniti, nickname e account al fine di una valutazione  del profilo,
Weblab tratterà inoltre le seguenti categorie informazioni:
Dati statistici forniti da Instagram come ( visitatori del profilo)
4. SU QUALE BASE VENGONO TRATTATI I SUOI DATI?
Il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di analisi del profilo
Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei conferiti per le finalità di cui al paragrafo 2, lettera a), è necessario per l’esecuzione di un’analisi del profilo.
Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei conferiti o raccolti per le finalità di cui al paragrafo 2, lettera d) è necessario per individuare il margine di produttività del suo profilo a medio e lungo periodo.
Il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al paragrafo 2, lettera c), è svolto sulla base  di strategie di marketing digitale  per avere una panoramica del traffico digitale e individuare il raggiungimento dei suoi obiettivi
5. COME VENGONO TRATTATI I SUOI DATI?
In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei Suoi dati avverrà sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici sia su supporto cartaceo, conformemente ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, ed in ogni caso con strumenti idonei a garantire la sicurezza e riservatezza.
6. A CHI VENGONO COMUNICATI I SUOI DATI?
I dati personali raccolti sono trattati dal personale incaricato della predetta società Weblab (ovvero persone autorizzate al trattamento) che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività e verranno trattati esclusivamente per l’analisi del profilo come da punto (b) obblighi relativi al dashboard personalizzata di Google Analytics per una visione generale delle dinamiche del traffico (numero di visitatori, suddivisione delle fonti di traffico, metriche sul comportamento degli utenti, ecc.). 
7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI?
I Suoi dati verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.
Essendo un analisi del profilo il tempo verrà concordato su espresso accordo tra le parti ma comunque entro non oltre 7 giorni.
In relazione al trattamento per finalità di marketing, in assenza di norme specifiche che prevedano tempi di conservazione differenti, la Società avrà cura di utilizzare i Suoi dati per i suddetti scopi pattuiti per un tempo concordato. 
8. QUALI SONO I SUOI DIRITTI?
Il Regolamento Le conferisce specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al Titolare del trattamento:  la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
    la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
    la cancellazione dei dati stessi, in presenza di uno dei motivi previsti dall’art. 17 del Regolamento (diritto di cancellazione), ove applicabile;
    di limitare il trattamento dei propri dati, in presenza di uno dei motivi previsti dall’art. 18 del Regolamento (diritto di limitazione);
    di ricevere i dati personali da Lei forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento come previsto dall’art. 20 del Regolamento (diritto alla portabilità), ove applicabile.
Inoltre, Lei ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Per esercitare i Suoi diritti, Lei potrà seguire le istruzioni presenti alla pagina web.lab solutions nella sezione privacy, ed inviare una richiesta, indicando in oggetto il riferimento “PRIVACY”, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo weblabsolutions@pec.it. Napoli,.
Non sempre Weblab potrà dare tutte le informazioni richieste e dare seguito alle Sue istanze a causa di possibili obblighi di legge e di motivi legittimi cogenti. L’esercizio dei diritti sopra elencati può, in taluni casi, essere ritardato, limitato o escluso con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei Suoi diritti fondamentali e legittimi interessi. Potrebbe capitare per esempio in caso di svolgimento di investigazioni difensive o nell’ambito dell’esercizio di un diritto in sede giudiziaria e delle attività prodromiche. In questi casi, i Suoi diritti possono essere esercitati anche tramite il Garante per la protezione dei Dati Personali con le modalità di cui all’articolo 160 del Codice in materia di protezione dei dati personali. In tale ipotesi, il Garante La informerà di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame, nonché del diritto di proporre ricorso giurisdizionale. In ogni caso, Weblab farà il possibile per dare seguito alle Sue richieste.
Ai sensi del Regolamento, Weblab  non è autorizzata ad addebitare costi per adempiere ad una delle richieste riportate in questo paragrafo, a meno che non siano manifestamente infondate o eccessive, ed in particolare abbiano carattere ripetitivo. Nei casi in cui Lei richieda più di una copia dei suoi dati personali o nei casi di richieste eccessive o infondate, Weblab potrebbe (i) addebitare un contributo spese ragionevole, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per evadere la richiesta o (ii) rifiutarsi di soddisfare la richiesta. In queste eventualità Weblab La informerà dei costi prima di evadere la richiesta.
Weblab potrebbe richiedere ulteriori informazioni prima di evadere le richieste, qualora avesse bisogno di verificare l’identità della persona fisica che le ha presentate.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, Lei avrà inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (Garante per la protezione dei dati personali), qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.
In ogni caso, Weblab  è interessata ad essere informata di eventuali motivi di reclamo e invita a usare i canali di contatto sopra indicati prima di adire l’autorità di controllo, così da poter prevenire e risolvere eventuali controversie in modo amichevole e tempestivo, con la massima cortesia, serietà e discrezione.
Il cliente Visionato tutte le condizioni in riferimento alla tutela della privacy approva autorizzando la società al trattamento dei dati ai sensi dell’ Art.13  del D.l.g.s.  n.196/2003  e del GDPR (Regolamento  UE  2016/679)  e successive  modificazioni  ed  integrazioni,  Codice  in  materia  di  protezione  dei  dati personali.