CONTRATTO DI TERMINI E CONDIZIONI

per servizi weblab Solutions s.r.l.s.

Art. 1     Premessa 

Art. 1.1     Che la  Società Weblab studio S.r.l.s, con Sede legale in Napoli alla Via Francesco Cilea 165 , P.IVA N. 09670861211, (di seguito, la “Società o weblab”), svolge attività nel settore della vendita di servizi digitali e sul web, meglio indicati qui di seguito;

Art. 1.2 Che  Weblab Solutions S.r.l.s. PUBBLICITÀ’ è un marchio di  esclusiva proprietà del sig. Davide Lucà proprietà impiegata per svolgere l’attività di cui sopra;

Art.  1.3 Che  Le presenti  Condizioni  Generali  si  ritengono  lette  e  accettate  dal  Cliente  con  la  firma sull’accesso alla pagina web del portale, la registrazione e l’utilizzo online dei servizi del portale “ info@weblabsolutions.it”oppure con la sottoscrizione del contratto di servizio weblab solutions. Nel caso in cui i dati personali obbligatori forniti dall’Utente risultassero, anche da  un  controllo  successivo,  non esistenti,  la  Società si riserva  la  facoltà  di  non  attivare,  di  sospendere  o  di  terminare l’incarico in qualsiasi momento senza alcun preavviso. 

Art. 2. Oggetto I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi erogati attraverso il portale della Società. Ulteriori condizioni possono applicarsi ad ogni specifico Servizio.

Art. 3 Descrizione e caratteristiche dei servizi.

Art. 3.1La Società fornisce alle aziende  e professionisti creazioni e gestione di portali pubblicitari estendendo la visibilità su tutti i social network. Il servizio è rivolto alle aziende, attività commerciale e  professionisti che operano in tutti i settori, in Italia e all’estero.Il  servizio  consiste  nella  creazione e  diffusione  attraverso  vari portali La divulgazione  del sito può  avvenire tramite pagamento di uno o più  servizi  con  i presenti  termini  e   condizioni La divulgazione del sito è assoggettato a un costo di gestione che  potrà  essere valutato  secondo  propri criteri .Nel caso di una richiesta rifiutata la  Società non sarà  tenuta a  dare  alcuna  comunicazione  e/o  giustificazione  di  tale  rifiuto  e  dei  criteri  di valutazione utilizzati. Nel caso del rifiuto tutti i dati inviati saranno totalmente cancellati. La creazione o gestione in  seguito  ad  una  richiesta  avverrà  in  tempi  variabili  secondo  la  disponibilità  della  Società (fino a 10 giorni lavorativi).Il Cliente si assume la responsabilità di tutte le informazioni inviate attraverso la richiesta ed è consapevole che i dati inviati potranno essere pubblicati e diffusi attraverso la creazione del  sito. Resta fermo sul cliente la responsabilità di dichiarazioni mendaci.La Società potrà verificare, senza esserne obbligata, con mezzi leciti la reale esistenza dell’azienda o del professionista e la conformità e veridicità delle informazioni inviate attraverso la richiesta e degli eventuali aggiornamenti eseguiti in seguito.La Societàsi riserva la facoltà di NON approvare le seguenti categorie: maghi e cartomanti, onoranze funebri, , annunci per adulti.

Art. 3.2 Il portale è composto dalle seguenti sezioni e relativi servizi a disposizione del Cliente:La  sezione  Weblab pro  raccoglie  tutte  le offerte e i servizi per le  aziende  e per i professionisti. La sezione del Marketplace, che ospiterà i prodotti in vendita alle società ed ai professionisti.La Società,  è attuale  proprietaria  del  Portale, si  riserva  la  facoltà  di  formulare,  anche  durante  il  corso  del  contratto, offerte  promozionali  che  saranno  evidenziate  e  pubblicizzate  sul  sito e  di  implementare  propri  spazi  pubblicitari dedicati sia alle aziende presenti sul portale, che ad aziende esterne non iscritte al portale.

Art. 3.3 Contenuti. 

Tutti i contenuti da produrre per implementare i vari servizi sopra elencati messi a disposizione nel portale. Tali  contenuti  potranno essere in via del tutto esemplificativa i seguenti Sito vetrina, logo e blog, App e piattaforma Ios e Android, E- commerce, consulenze seo ETC, sviluppo seo ETC creazione marketplace, gestione profili social aziendali, gestione profili social privati, gestione sito web, campagne pubblicitarie social advertising, graphic design, creazione spot, editing video, creazione shooting, photo editing etc.

Art.3.4 Servizi  Aggiuntivi.

 E’previsto per il Cliente  di  poter  utilizzare il Programma in automazione di Web Marketing avendo in possesso un sito vetrina oppure puo incaricare la suddetta società di creare un sito vetrina col programma in automazione al momento, della sottoscrizione e attivazione  del  contratto,  è previsto,  acquistare  uno  o  più  servizi aggiuntivi relativi all’inserimento e pubblicazione e visualizzazione della pagina web. Tali Servizi Aggiuntivi  possono  essere  acquistati  sia  in  concomitanza  della  sottoscrizione  del  contratto  tramite  un  nostro  agente commerciale, sia online nella sezione dedicata del portale.

Art.  3.5 Marketplace. Il Cliente che  decide  di  utilizzare  il  servizio  Marketplace,  disponibile  nel  proprio  pacchetto, potrà,  tramite  un  pannello  di  controllo  dedicato, scegliere i  propri  prodotti.  All’attivazione del servizio, il Cliente  dovrà  accettare  i  Termini  e  le  Condizioni  che  disciplinano  questo  servizio. Tutti  i  venditori  sono  tenuti  a rispettare le condizioni di vendita WebLab studio s.r.l.s. A fronte del servizio E-Commerce, la commissione di vendita percepita da Weblab Studio s.r.l.s.è dell’15% sull’importo totale dei prodotti venduti dal Cliente. Nessun’altro costo sarà addebitato anche per la sola presenza dei  prodotti  sul  portale,  anche  in assenza  di  vendite. Inoltre,Weblab studio S.r.l.s.  ha previsto un servizio aggiuntivo incluso nel pacchetto di gestione dell’e-commerce del Cliente, nel caso questi volesse delegare a noi tutto il controllo dei processi di vendita. Questo servizio, è sottoposto a dei costi di gestione che verranno commisurati dalla società in base alla difficoltà della vendita,  include l’inserimento da parte di Weblab Studio s.r.l.s.fino a 1000 prodotti al mese, il controllo degli ordini,    la  relativa  segnalazione  e  invio  al  Cliente,  le  variazioni  dello stato dell’ordine che verranno comunicate in automatico all’acquirente, l’inserimento del codice di tracciamento della spedizione.Resterà  a  carico  del  Cliente  il confezionamento,  la  spedizione  e  la  fatturazione  dei  prodotti  acquistati,  la  comunicazione diretta con l’acquirente e qualsiasi  altra azione  necessaria  e  richiesta  per  il buon  esito  della  vendita.Per  tutti i  dettagli  e   le  norme sul  servizio Marketplace, si rimanda ai Termini e Condizioni e alle Condizioni di Vendita dedicate.

Weblab contratto per servizi web  

Art.  3.6 La  richiesta  online  di  attivazione  del  servizio o  la  sottoscrizione  della  proposta  commissione  un  nostro agente   commerciale, e   del   pagamento   del   corrispettivo   dovuto   effettuata   dal   Cliente, costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto.

Art. 3.7 Ogni prestazione definita accessoria al servizio o servizio aggiuntivo,richiesto dal Cliente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.

Art.  3.8 Con  il  presente  contratto  il  Cliente, non  può  rivendere,  a  nessun  titolo, i  servizi  offerti  dalla Società per rivenderli eventualmente a terzi ovvero non acquisisce alcuna autorità per agire in nome e per conto della stessa.

Art. 4 Usernamee Password

Art.  4.1La Società,  in  occasione  della  prima  richiesta  di  attivazione  di  un  servizio,  invierà  all’indirizzo  di  posta elettronica  di  riferimento, inserito in fase d’ordine dal Cliente, il codice di identificazione (Username)  ed  una  parola chiave (password). Tale username e password possono riferirsi anche al dominio creato dalla società.

Art.  4.2Le  Parti  riconoscono  e  convengono  che  tali  Username E  Password  costituiscono  i  soli  mezzi  idonei  ad identificare il Cliente e il dominio al momento dell’accesso alla propria area riservata.

Art.   4.3 Il   Cliente   deve   conservare   la   password   con   diligenza,   mantenendo   segreti   per   tutta   la   durata dell’abbonamento sia il codice che la parola chiave e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password e/o della Username da parte di terzi nonché della mancata restituzione . Si precisa che il dominio potrà essere acquistato su richiesta del cliente, ma il prezzo verrà fissato dalla società quale titolare del diritto della proprietà intellettuale.

Art. 5 Durata, rinnovo, disdetta e cessazione

Art. 5.1Il presente contratto avrà la durata di sei mesi o di un anno ovvero quella che le parti concordano e avrà decorrenza e validità dalla data di attivazione del servizio e si intende perfezionato e concluso al momento dell’accettazione da parte di Società della richiesta o proposta del cliente. 

Art. 5.2 Alla scadenza fissata il presente contratto, salvo diverso accordo scritto, si intenderà tacitamente rinnovato, ovvero scaduto e non soggetto ad ulteriore rinnovo e comunque, secondo quanto di seguito riportato: la  comunicazione  di  disdetta  dovrà  pervenire almeno  15  giorni  prima  della  data  di  scadenza  contrattuale all’indirizzo e-mail della  Società,altrimenti  il  servizio  si  intenderà  tacitamente  rinnovato, se all’attivazione del servizio è stato scelto la modalità di pagamento ricorrente; alla  data  di  scadenza  contrattuale  il  rinnovo  avverrà  solo  se  il  cliente  effettuerà nuovamente il  pagamento  ed invierà copia dello stesso alla Società. Se il cliente interromperà senza preavviso il pagamento dei canoni del servizio sarà immediatamente messo in mora è la società potrà richiedere il pagamento di tutte le intere mensilità a titolo di maggior danno.La sospensione senza giustificato motivo comporta pagamento dell’importo concordato per i servizi completati fino al momento della risoluzione del contratto, fatto salvo il diritto ad una penale da pagare al fornitore pari al 50% dell’importo totale stabilito del periodo restante fino alla scadenza del contratto più il maggior danno. Nel caso mancato pagamento o corresponsione delle commissioni in oggetto del contratto trascorsi 10 giorni dalla data utile.In tale ipotesi, il committente è tenuto al pagamento dell’importo concordato relativo ai servizi svolti e non chiedere in alcun modo il lavoro in modo retroattivo, al tempo trascorso dal momento della risoluzione  del contratto e alle spese sostenute dal fornitore medesimo oltre ad una penale pari al 70% dell’importo totale stabilito oltre al risarcimento del danno e agli interessi moratori ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 9 ottobre 2002, emesso in attuazione della direttiva 2000/35/CE.

Art.  5.3 A  partire  da  30  (novanta)  giorni  prima  della  scadenza, la Società senza  obblighi  nei  confronti  del  Cliente, avrà  la  facoltà  di  inviare  allo  stesso,  tramite  gli  indirizzi  di  posta  elettronica  di  riferimento,  avvisi  di  scadenza  e  le istruzioni da seguire per poter rinnovare il servizio.

Art.  5.4 Il  Cliente  si  impegna  a  comunicare  alla Società l’aggiornamento dell’e-mail di  riferimento  contrattuale  per avere la certezza di ricevere le comunicazioni tecniche/commerciali dalla Società.

Art. 6 Corrispettivi e condizioni di pagamento

Art.  6.1Il  Cliente  si impegna  a corrispondere,  per  i  pacchetti  e  servizi  a  pagamento,l’importo  dovuto  al momento della richiesta dell’attivazione del servizio o entro non oltre 10 giorni dall’attivazione del servizio

.Art.6.2Il  costo  di  ciascun  servizio  è  allegato da un appositivo preventivo costi mostrato dai nostri agenti commerciali.

Art. 6.3 Il costo del pacchetto è relativo a tutto ciò che è incluso in ognuno dei nostri piani individuabili nell’allegato Pacchetti. Nessun altro  servizio  non elencato nel pacchetto è dovuto. Nell’allegato Servizi Aggiuntivi o nella sezione dedicata del nostro sito web, si possono trovare altri servizi da noi erogati.

Art. 6.4     Il sistema di pagamento usato all’interno del portale per usufruire dei servizi è quello di PayPal, tramite  questi  strumenti,  carta di  credito/debito.  Per  i  contratti  sottoscritti  tramite  un  nostro  agente  commerciale  le modalità di pagamento si estendono anche ad assegni e bonifici bancari e bonifici bancari online.

Weblab Contratto per servizi web. 

6.5 La Società non  garantisce  il  buon  esito  della  procedura  di  rinnovo  qualora  questo  sia  stato  richiesto  dal cliente  a  servizio  già  scaduto  o  qualora  la  segnalazione  del  pagamento  risulti  incompleta  nelle  informazioni,  con particolare riferimento al codice della transazione.Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla proroga del servizio e di non poter avanzare nei confronti di Società alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere. Il Cliente, pertanto, solleva ora per allora la Società da ogni responsabilità in merito, ivi comprese  eventuali  problematiche  di visibilità  o  di  altra  natura  che  dovessero  verificarsi  a  seguito  della  scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.

Art.  6.6 La  Società Si  riserva  la  facoltà di  modificare  i  costi  dei  pacchetti  e  dei  servizi  o di  applicare  variazioni temporanee ai prezzi dei servizi, previo avviso tramite  banners  pubblicitari  visibili,  strumenti  di  email marketing  (newsletter)  o  campagne  pubblicitarie  sui  social media.

Art.  6.7  Tutti  i  prezzi  dei  servizi si intendono con addebito dell’IVA. Operazione effettuata ai sensi art. 17, comma 1, Dpr n. 633/1972, nonché dalla direttiva n. 2006/112/Ce.

Art. 7     Obblighi del Cliente

Art. 7.1Il Cliente in fase di registrazione, sia sul sito della Società che tramite la sottoscrizione di un contratto con un nostro consulente commerciale, è tenuto ad inserire i propri dati personali per l’esecuzione del contratto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi. Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a Società dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che la Società abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, la Società Si riserva il diritto di:a) rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente;b) sospendere, senza preavviso, i servizi;c) risolvere il contratto.In  caso  di  sospensione  o  risoluzione  del  contratto la Società potrà  richiedere  al  Cliente  il  risarcimento  del  maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di Società alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.

Art.7.2Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza in quanto detentore e non proprietario, in modo tale da non compromettere, per i  Servizi  offerti  da Società in  condivisione,  la  stabilità,  la  sicurezza  e  la  qualità  dei  Servizi  stessi,  anche  con  riguardo all’uso di altri.

Art.7.3Il Cliente si impegna, inoltre, a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.

Art. 7.4     Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio a lui direttamente  o  indirettamente  riferibili,  ed  in  particolare  di  essere  responsabile  dei  contenuti  e  le  comunicazioni inserite,  pubblicate,  diffuse  e  trasmesse  su  o  tramite  i  Servizi.  Pertanto, la Società non  può  essere  ritenuta  in  alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio.

Art. 7.5 Materiale  non  accettabile: Siti  che  promuovono  attività  illegali, siti  che  distribuiscono  o  linkano  siti warez/pirateria/contenuto  illegale e  siti  fraudolenti; Software Pirata; Mail Spam Scripts; Siti relativi all’Hacking /programmi di hack; Backup: non è possibile usare l’account come soluzione di backup; 

Art. 7.6 Spam. La Società ha  tolleranza  zero  per  lo  spam.  Il  cliente  non  potrà  effettuare  spamming  o  azioni equivalenti (caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files  o  programmi  creati  per  compromettere,  interrompere,  distruggere  o  limitare  il  funzionamento  della  rete, effettuare  phishing  o  altre  azioni  equivalenti  di  natura  illecita  tendenti  a  sottrarre  agli  utenti  dati  personali  o  altre informazioni  riservate).  In  tal  caso, il  Cliente  sarà  contattato e  qualora  non  si  adoperi  immediatamente  per  la risoluzione  del  problema,la Società provvederà,  senza  nessun  altro  avviso,  alla  sospensione  del  servizio  oggetto  di azioni illecite.

Art. 7.7 È fatto  divieto per il Cliente usare  il  proprio  spazio  per vendere o pubblicare a  titolo gratuito,qualsivoglia pubblicità, tramite annunci o banner, ad altre aziende relativa ai loro brand, servizi e prodotti.

Weblab Contratto per servizi web 

Art. 7.8  Il  Cliente  si  obbliga  a  manlevare  e,  comunque,  a  tenere  indenne la Societa Da qualsiasi  azione,  istanza, pretesa,  costo  o  spesa,  incluse  le  spese  legali  eventualmente  derivanti  dalla  stessa  a  causa  del  mancato  rispetto  da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente contratto.

.Art. 8  Sospensione della prestazione

Art. 8.1La Società Si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la  stabilità,  la  sicurezza  e la  qualità  dei  Servizi  offerti in condivisione  o  compia  attività violative degli obblighi  previsti  nel  presente contratto.  In  tal  caso,  il  Cliente  dovrà  provvedere  ad  eliminarne  le  cause.  In  caso  di mancato immediato riscontro Società avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale  pagamento  del  corrispettivo  ed  il  diritto  ad  agire  per  l’integrale  risarcimento  dei  danni  eventualmente subiti.

Art.  8.2La Società ha facoltà di sospendere, senza preavviso in caso di inadempimento contrattuale o risoluzione senza giustificato motivo, ed è previsto il pagamento di una penale pari al 50% dell’importo concordato per interruzione più il maggior danno  e una penale pari al 70%  per risoluzione derivante da morosità  con interessi moratori, o di mora, che si applicano alle transazioni commerciali introdotti con decreto legislativo n. 231 del 9 ottobre 2002, emesso in attuazione della direttiva 2000/35/CE.

Art. 8.3 In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, La Società Si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente  contratto,  regolarmente costituiti  ed  in essere  con  il  Cliente.  La  sospensione  o  cessazione del  servizio comporterà  la chiusura e la cancellazione dell’account del Cliente e La distruzione  del  materiale  eventualmente presente,  decorso  il  termine  di  20  giorni  dalla  data  di  sospensione  e/o  cessazione  del  servizio.  Alcuna  richiesta  di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della Società a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

Art. 9 Obblighi della Società, La Società si impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse a disposizione per fornire i servizi oggetto del  presente  contratto,  fatta  salva  la  necessità  di  procedere  ad  aggiornamenti  hardware  e  software  in  base  a circostanze contingenti.

Art. 10 Garanzia di funzionamento I  Servizi  (ivi  compresi  quelli  aggiuntivi)  saranno  di  norma  disponibili  24  (ventiquattro)  ore  su  24  (ventiquattro); tuttavia,  il  Cliente  prende  atto  ed  accetta  che la Società potrà  sospendere  e/o  interrompere  la  loro  fornitura  per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari ai  server  e/o  apparecchiature  ivi  contenute.  In  tali  casi, la Società Si  impegna  ad  eseguire  i  predetti  interventi  nel minor  tempo  possibile  ed  a  ripristinare  i  Servizi  quanto  prima,  al  fine  di  ridurre  il  disagio  creato  al  Cliente.  Il  Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di Società per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi

.Art. 11 Limitazione di responsabilità di Società

Art.  11.1 In  nessun  caso Società sarà ritenuta  responsabile  del  malfunzionamento  dei  servizi  derivante  da  cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.

Art.  11.2Nessun  risarcimento  danni potrà essere  richiesto  alla Società per  danni  diretti  e/o  indiretti  causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

Art. 11.3La Società non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.

Art.  11.4L’utente  si  obbliga  a  tenere la Società indenne  da  tutte  le  perdite,danni,  responsabilità,  costi,  oneri  e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dalla Società quale conseguenza di  qualsiasi  inadempimento agli  obblighi  assunti  e  garanzie  prestate  dall’utente  con  la  sottoscrizione  del  presente 

Weblab contratto per servizi web   o  modulo  di  adesione  e,  comunque,  connesse  alla  immissione  delle  informazioni  nello  spazio  fornito  dalla Società, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

Art. 11.5 In ogni caso, la Società declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web o i recapiti di e-mail in tempi certi.

Art. 11.6 Il Cliente solleva la Società da qualunque responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.

Art. 12 Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito Nessuna  delle  due  parti  e’  responsabile  per  guasti  imputabili  a  cause  di  incendio,  esplosione,  terremoto,  eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

Art. 13 Modifiche La Società si  riserva  il  diritto  di  variare  in  qualsiasi  momento  le  condizioni  indicate  nel  presente  accordo  ed  i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica.

Art. 14     Clausola risolutiva espressa Il  presente  contratto  si  intende  automaticamente  risolto  ai  sensi  dell’art.  1456  del  codice  civile  per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.

Art. 15 Subentro automatico nel contratto,

Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo del cliente, il subentrante acquista diritti ed obblighi derivanti dal presente contratto.

Art. 16 Diritti di proprietà intellettuale e/o industriale

Art. 16.. Ai sensi del Decreto Legislativo numero 145 del 2007 all’articolo 2 definisce la pubblicità “qualsiasi forma di messaggio che e’ diffuso, in qualsiasi modo, nell’esercizio di un’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale allo scopo di promuovere il trasferimento di beni mobili o immobili, la prestazione di opere o di servizi oppure la costituzione o il trasferimento di diritti ed obblighi su di essi”. In una pubblicità si fondono tutti gli elementi del diritto intellettuale ed industriale quindi i marchi, il design, il diritto della concorrenza nonché il diritto d’autore sul quale subito ci si sofferma. Ai sensi dell’ Art. 2575 c.c. e l’art. 1 rientrano nel diritto di proprietà intellettuale tutte le opere di carattere creativo pertanto la predetta società è risulta titolare di tutte le creazioni come ( Sito web ed E-commerce appositamente creati, sito web vetrina/blog appositamente creati, app- per piattaforme android o IOS, creazione marketplace, creazione siti social aziendali, creazioni grafiche, creazione shooting, creazioni Naming e loghi, BOT in automazione).Inoltre rientrano nella proprietà (la creazioni di Email, slogan pubblicitari, presentazioni pubblicitarie e tutto quanto è afferibile alla creazione e innovazione intellettuale ).

2) Il committente qualora ritenga l’operato creativo della società buono e utile al proprio business potrà riservarsi alla scadenza del contratto il diritto di proporre una proposta di acquisto dell’ opera intellettuale. Spetta alla presente società fissare un prezzo di vendita adeguato. funzione  dei  servizi  acquistati  dal  Cliente,  al  quale  è  concesso  solo  un diritto  d’uso  limitato  e non trasferibile.

Art. 16.2 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriali ed intellettuali di Società o di altri soggetti, la Società, dopo averne data comunicazione al Cliente, risolverà il contratto ai sensi dell’Art. 15 Art. 17 Riservatezza

Art.  17.1I  dati  personali forniti  dal  Cliente  alla Società sono  tutelati  dall’art.13  del D.l.g.s.  n.196/2003  e del GDPR (Regolamento  UE  2016/679)  e successive  modificazioni  ed  integrazioni,  Codice  in  materia  di  protezione  dei  dati personali.

Art.  17.2Il  Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni

.Art.17.3Il    titolare del    trattamento    dei    dati,    ai    sensi    della   legge    n.    196/2003,    è    la Società;

Art.  17.4Il  conferimento  di  tutti  i  dati  inerenti  al  presente  contratto  è  strettamente  collegato  all’esecuzione  del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

Art. 17.5La Società Si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi  da  quelli  strettamente  connessi  all’esecuzione  del  presente  contratto, fatti  salvi  gli  obblighi  di  legge  e  gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge. ( Pertanto si riporta integralmente al contratto  di accesso al trattamento dei dati sensibili weblab solutions).

Art. 18 Procedure di reclamo, conciliazione e foro competente

Art. 18.1Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente al rapporto contrattuale e/o alla fornitura del servizio dovranno  essere  inoltrati  alla Società,  tramite  comunicazione  scritta  entro 15(quindici)  giorni  dal  verificarsi  del Weblab Contratto per servizi web. La  Società esaminerà il  reclamo  e  fornirà  risposta  al  cliente  entro 7(sette)  giorni  dal  ricevimento  del medesimo.  Nel  caso  di  reclami  per  fatti  di  particolare  complessità,  che  non  consentano  una  risposta  esauriente  nei termini  di  cui  sopra, La Società informerà  il  Cliente  entro  i  predetti  tempi  massimi  sullo  stato  di  avanzamento della pratica.

Art.  18.2 La  legge  applicabile  è  esclusivamente  quella  dello  Stato  Italiano.  Per  tutte  le  controversie  relative  al presente contratto è previsto  ai sensi DLgs. n. 28/2010 la conciliazione presso un organo ADR accreditato presso il Ministero di Giustizia inoltre le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Napoli .

Art. 19 Proprietà Il  presente  contratto  appartiene  alla Società E  ne  è  vietata  l’utilizzazione  anche  parziale  in  qualsiasi  rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.Clausole vessatorie Ai  sensi  e  per  gli  effetti  di  cui  agli  artt.  1341  e  1342  Cod.  Civ.,  il  Cliente,  dopo  averne  presa  attenta  e specifica conoscenza e visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:3) Descrizione e caratteristiche dei servizi 4) Username e password 5) Durata, rinnovo, disdetta e cessazione del contratto 6) Corrispettivi e condizioni di pagamento 7) Obblighi del Cliente 8) Sospensione della prestazione 11) Limitazioni di responsabilità della Società 14) subentro automatico nel contratto 15)diritti della proprietà intellettuale 16) Clausola risolutiva espressa 18) Procedure di reclamo, conciliazione e Foro competente